Cosa fa
L’Ufficio di segreteria comprende l’ufficio per la didattica, l’ufficio personale e l’ufficio acquisti
L’ufficio per la didattica gestisce l’iscrizione degli alunni, nulla osta, tenuta dei fascicoli e dei documenti degli alunni. Gestione delle deleghe presentate dai genitori. Gestione certificati di iscrizione e frequenza. Indagini, statistiche, organico e rilevazioni inerenti gli alunni. Infortuni e assicurazione alunni. Gestione cedole e istanze libri di testo, sussidi e borse di studio. Scrutini ed esami idoneità. Convocazione genitori alunni su segnalazione del Dirigente. Sportello e corrispondenza con le famiglie degli allievi, con le Comunità, con i Servizi Sociali del Comune e con il Tribunale dei Minori per gli alunni inadempienti relativamente all’obbligo scolastico. Nomine al personale per le uscite didattiche e le visite guidate. Predisposizione di tutti gli atti di competenza della segreteria relativi al servizio di mensa scolastica; rapporti con la ditta convenzionata con il Comune che effettua il servizio mensa.
L’ufficio personale si occupa della tenuta dei fascicoli del personale. Gestione assenze del personale docente e ata e rilevazioni delle stesse. Predisposizione di tutti gli atti di competenza della segreteria relativi a scioperi e assemblee. Redazione di certificati o dichiarazioni richiesti dal personale e tenuta del registro dei certificati rilasciati. Gestione del sistema informatico circa lo stato giuridico e di servizio del personale. Istruttoria per la convocazione degli aspiranti inclusi nelle graduatorie di Istituto, in caso di necessità di sostituzione di personale assente e gestione dei relativi contratti. Istruzione pratiche inerenti gli infortuni del personale scolastico. Documentazione servizi preruolo, ricostruzione di carriera, riscatto ai fini pensionistici, buonuscita, in collaborazione con il Dsga. Pratiche pensionamenti. Rilevazione permessi sindacali e permessi annui legge 104. Inserimento nel portale SIDI delle domande di immissione in graduatorie di 1^ – 2^ e 3^ fascia Docente e ATA.
L’ufficio acquisti si occupa della gestione del personale ATA, in collaborazione con il DSGA. Corrispondenza e rapporti con il Comune ed Enti per segnalazioni di interventi manutentivi e comunicazioni varie. Trascrizione carico e scarico del materiale di facile consumo, tenuta del magazzino. Richieste preventivi, cura della fase istruttoria e invio ordini di acquisto. Accettazione e registrazione delle fatture elettroniche. Cura e ricognizione dei beni inventariati. Indicazione dei beni destinati allo scarico e tenuta del registro con software informatico.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0994533449
- Email: TAIC83900P@istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via Pitagora, 73 - Taranto (TA)
- CAP
74123
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Ulteriori informazioni
Per tutte le comunicazioni dovrà essere utilizzata in maniera prioritaria:
− la modalità telefonica, chiamando al numero 0996414931 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
− la comunicazione tramite e-mail all’indirizzo taic83900p@istruzione.it.
Il ricevimento al pubblico avverrà negli orari di seguito indicati:
Segreteria studenti
Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00.
L’ufficio per il personale
Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00.
L’appuntamento potrà essere fissato telefonicamente al numero 0996414931 oppure inviando una email all’indirizzo taic83900p@istruzione.it.